Cordoglio di Lacorazza per la scomparsa di Basentini

“Con la scomparsa di Pietro Basentini, la regione perde uno dei suoi cantori più autentici e appassionati, un artista capace e versatile, oltre che un uomo profondamente attaccato alle sue radici e che si è sempre portato dentro l’amore per la terra lucana”.
E’ quanto ha detto il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, esprimendo, a nome suo e dell’intera amministrazione, il sincero cordoglio per la morte del cantante e pittore e la vicinanza ai suoi cari.
Nel ricordare il consolidato rapporto di collaborazione che "da sempre ha legato l’uomo e l’artista Basentini alla Provincia di Potenza, e che fino all’ultimo lo ha portato a dare il suo prezioso e sapiente contributo alle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia", Lacorazza ha messo in evidenza il suo grande lavoro di ricerca sulle tradizioni musicali lucane, che rappresenta per tutti noi un patrimonio di enorme valore da custodire gelosamente.
“Rimane – ha concluso – il rammarico per non essere riusciti a presentare insieme l'ultima produzione nata dalla collaborazione con la Provincia. Troveremo il modo per farlo e per ricordarlo anche con le immagini del suo ultimo concerto”. (r.s.)

    Condividi l'articolo su: