L’Amministrazione Comunale di Potenza, capofila del progetto ENER SUPPLY facente parte del programma SEE, per promuovere l’efficienza energetica e incoraggiare l’utilizzo delle risorse energetiche rinnovabili, invita tutti gli interessati a prendere parte ad una Video Competition.
L’obiettivo del progetto (www.ener-supply.eu) è fornire supporto alle autorità locali in tutte le attività connesse ai sistemi di gestione dell’energia, alla implementazione e pianificazione degli investimenti nelle risorse energetiche rinnovabili.
La competizione è aperta a giovani creativi, artisti e filmaker residenti in uno di questi paesi – Albania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Grecia, Ungheria, Italia, Romania, Serbia, and Slovacchia. A tutti coloro che intendono partecipare verrà richiesto di rappresentare temi quali l’efficienza energetica, le risorse rinnovabili e lo sviluppo sostenibile in base a come essi sono percepiti nei territori coinvolti.
Albania: Korca
Bosnia-Erzegovina: Cantone della Bosnia Centrale
Bulgaria: Regione di Dobrich , Comune di Dobrich , Dolni Chiflik, Beloslav
Croazia: Spalato, Contea di Dalmazia
Grecia: Periferia del Peloponneso
Ungheria: Regione Centrale dell’Ungheria, Contea di Komárom-Esztergom, Area metropolitana di Budapest
Italy: Area Metropolitana di Potenza
Romania: Contee di Lalomita e Dambovita
Serbia: Provincia della Vojvodina
Slovacchia: Area Metropolitana di Košice
Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia: Ohrid, Skopje.
I partecipanti devono realizzare un breve video da 1,5 a 3,5 min (inclusi titoli di coda), che sia originale, accurato e personale. Possono partecipare sia singoli che gruppi.
Il premio assegnato al miglior video sarà il finanziamento per la realizzazione di un lungometraggio, che verrà pubblicizzato durante numerosi eventi internazionali in tutta Europa. Inoltre, ai primi 20 partecipanti sarà consegnato uno speciale attestato.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Dicembre 2011. I video verranno caricati sul sito www.youtube.com. Maggiori informazioni sulle condizioni generali e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito http://ener-supply.eu/video-competition/index.php.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, si prega di mandare una e-mail all’indirizzo office@bsrec.bg.
BAS 05