Comune Pz, Becce su Consiglio Comunale Baby

"L'insediamento del Consiglio comunale baby e del nuovo sindaco ha rappresentato un momento interessante di confronto e partecipazione attiva dei ragazzi alla vita politica della città ma anche l'occasione per mostrare inefficienze e soliti protagonismi tra i banchi della massima assise."
Lo afferma il consigliere del Pdl Nicola Becce il quale aggiunge che "se da un lato va elogiata la grande preparazione degli alunni coinvolti non si può sottacere l'assenza – non si comprende bene per quale motivo o imputabile a chi – di un genitore, del prefetto della città, del vescovo. Figure che avrebbero dato maggior lustro ad un appuntamento che va inquadrato come momento di democrazia partecipata, soprattutto nell'ottica di trasmettere ai futuri amministratori della città il meglio della gestione della polis. Non si comprende perchè, – aggiunge – mentre tutti i gruppi consiliari hanno preso la parola con un solo esponente, c'è stato chi come i colleghi del gruppo Misto ha "rubato" la scena agli altri con una serie di interventi in serie. Forse per sottolineare la natura mista del gruppo consiliare – misto a tutti gli effetti – dei suoi componenti che in barba agli accordi presi con il presidente del Consiglio comunale hanno sottratto tempo ad esempio all'intervento del presidente dell'AGe (associazione dei Genitori) costretto a restare in silenzio per assenza di tempo. L'ennesima prova di protagonismo sfrenato di alcuni colleghi consiglieri. Forse bisognerebbe prendere esempio dai ragazzi: poche parole, tanti fatti e una buona dose di umiltà."

bas 07

    Condividi l'articolo su: