L’amministrazione comunale di Pignola presenterà domani il primo rapporto sul nuovo ciclo di raccolta differenziata avviato il 2 settembre scorso: l’appuntamento è alle 18.30, presso il centro Caritas in contrada Ruovolo.
Ad annunciarlo, in una nota, è il Comune di Pignola, che “dopo aver presentato il Piano Energetico Integrato”, con l’iniziativa di domani dal titolo “Spingiamo la differenziata”, intende informare la comunità locale sui risultati raggiunti con il nuovo servizio.
“Si parlerà – si legge nel comunicato – degli effetti del cambio di gestione del servizio, delle pratiche di una buona gestione casalinga dei rifiuti e del progetto che sarà attivato nelle scuole a partire dai prossimi mesi”.
All'incontro saranno presenti il sindaco di Pignola, Gerardo Ferretti, il presidente eletto della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il presidente di Legambiente Basilicata, Marco De Biase, il presidente Ati, Pietro Chirulli ed il presidente dell’Unione dei Comuni Alto Bradano, Franco Mastandrea.
BAS 16