Comune di Montalbano Jonico su mensa scolastica

"Ormai non stupiscono più i comunicati del M5S di Montalbano perchè tutti finalizzati allo stesso scopo: disinformare e disorientare i cittadini screditando l'amministrazione comunale". LO affermano, in un comunicato stampa, il sindaco e l'amministrazione comunale di Montalbano Jonico. E aggiungono: "Non si può assolutamente affermare con tanta leggerezza che ci sarà un rincaro della mensa scolastica perchè per la prima volta verranno utilizzate le fasce isee per il pagamento della quota.
Grazie a questa novità, le famiglie più bisognose pagheranno anche di meno rispetto agli altri anni. E' un criterio di equità sociale sacrosanto verso il quale il M5S sta dimostrando tutta la sua insensibilità. Eppure la situazione sociale di grande disagio economico di numerose famiglie si sta manifestando con tutta la sua drammaticità, soprattutto se si parla di bambini. Nulla di tutto ciò interessa al M5S di Montalbano che continua solo a praticare la strada di una politica vecchia e dozzinale, che non entra nel merito nemmeno delle delibere e degli atti.
Ci viene da chiederci quale delibera abbiano letto per dire che ci sarà un rincaro della mensa.
In una società equa e solidale è giusto che chi ha redditi alti contribuisca in misura maggiore ad un servizio e chi versa in condizioni di disagio debba contribuire in misura minore.
In quale paese vivono questi signori per non aver colto l'equità di un provvedimento che mette finalmente Montalbano in sintonia con gli altri comuni e con le fasce più deboli?
Il M5S a questo punto dica chiaramente che si disinteressa completamente dei poveri e delle fasce svantaggiate per fare una battaglia in favore delle fasce di reddito più alte. In questo modo magari sarà più chiara l'estrazione politica e sociale di questo movimento.
Per entrate nel merito della mensa, oltre alla modulazione per quattro fasce isee, sono previste ulteriori agevolazioni per le famiglie con bambini diversamente abili e per le famiglie con più figli, oltre ad un abbattimento secco in caso di abbonamento mensile.
Per i tempi che stiamo attraversando, per la tragedia sociale che si sta consumando, non si può essere insensibili come il M5S di Montalbano.
Ancora una volta abbiamo assistito all'ennesima vergogna mediatica di un movimento che ha fatto della sua esistenza lo scopo di distruggere ogni idea, ogni innovazione, ogni avanzamento politico e sociale di una comunità che sta cambiando, che si vuole migliorare riconnettendosi con la realtà socio-economica del proprio territorio".
Bas04

    Condividi l'articolo su: