Coldiretti Pz, Franco Carbone nuovo direttore

Si è insediato ieri alla federazione provinciale della Coldiretti di Potenza il nuovo direttore, il lucano Franco Carbone. E’ quanto si legge in un comunicato stampa.
La cerimonia di insediamento si è tenuta presso la sede dell’Organizzazione di Potenza alla presenza del responsabile nazionale Romano Magrini, del presidente regionale Piergiorgio Quarto e quello provinciale di Potenza Teodoro Palermo, del Direttore Regionale Angelo Milo e dell’assise consiliare della Federazione Provinciale.
Franco Carbone, 51 anni, di origini burgentine, sposato con due figli, lavora in Coldiretti dal 1989. Prima dell’incarico di Direttore Provinciale della Coldiretti di Potenza ha diretto Coldiretti Enna dal 1999 al 2001, l’interprovinciale Coldiretti Ragusa e Siracusa fino al 2007 e l’interprovinciale Taranto e Brindisi fino ad oggi.
Carbone, nel discorso di insediamento, ha espresso la soddisfazione di tornare nella sua terra di origine per portare il proprio contributo alla crescita della Federazione Provinciale in termini di autorevolezza e rappresentanza. Ha ringraziato i dirigenti della struttura che, si è detto certo, non mancheranno di affiancarlo in questa nuovo e motivante incarico.
Ha inoltre rimarcato come la Coldiretti sia oggi più che mai una forza sociale al servizio delle imprese agricole e dei cittadini, l’unica Organizzazione che ha tracciato un percorso importante per recuperare valore aggiunto per il mondo agricolo sottolineando, con il Progetto della Filiera Agricola tutta italiana, l’etica del lavoro, la trasparenza, la tracciabilità delle produzioni.

bas 06

    Condividi l'articolo su: