Cardiochirurgia, dichiarazione del presidente Pittella

"La notizia dell’arresto ai domiciliari del primario di Cardiochirurgia del “San Carlo” di Potenza e di due medici dello stesso reparto, mi addolora sul piano umano e mi preoccupa dal punto di vista istituzionale, per i possibili, ingiusti contraccolpi che l’intera struttura ospedaliera – da sempre  votata ad una Sanità di qualità – potrebbe subire da questa vicenda giudiziaria.
Sono al contempo fiducioso che grazie all’azione degli organi inquirenti sarà fatta quanto prima chiarezza su quanto accaduto, rassicurando non solo chi lavora con dedizione e professionalità all’interno del maggiore ospedale lucano, quanto soprattutto i pazienti che al “San Carlo” devono continuare a guardare come un centro di eccellenza, patrimonio prezioso della Sanità di Basilicata e non solo.
Nelle prossime ore, al mio rientro da Roma, incontrerò, insieme con l’assessore Flavia Franconi, il Commissario dell’Azienda Ospedaliera, dott. Rocco Maglietta, per  valutare tutte le azioni utili in grado di rilanciare, nel pieno rispetto e nella massima fiducia dell’azione posta in essere dalla Magistratura, l’immagine e il ruolo del “San Carlo”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella.

bas 02

    Condividi l'articolo su: