Cancellara, concluso il quarto Salsiccia festival

“Numeri da record per la quarta edizione del Salsiccia Festival tenutasi nello scorso week end a Cancellara”. Lo comunicano il sindaco Antonio Lo Re e il presidente di Identità lucana Antonio Bruno nel sottolineare le circa 10 mila presenze registrate nel fine settimana, molte provenienti da fuori regione. “Tutto esaurito anche nei ristoranti e nelle macellerie che – dichiarano Lo Re e Bruno – hanno offerto ai visitatori specialità rigorosamente a base di salsiccia. Numeri che proiettano il Salsiccia festival tra gli eventi di punta del cartellone estivo lucano e che confermano la bontà di una formula che unisce gastronomia e intrattenimento culturale di qualità.”
“Il Salsiccia Festival – aggiunge il sindaco – si è affermato come contenitore gastronomico e culturale anche a livello nazionale come testimoniano da un lato il gemellaggio con il comune toscano di Bucine e dall'altro la crescente attenzione degli esperti di settore. Il lavoro che stiamo completando sulla Deco darà un'ulteriore spinta al posizionamento di Cancellara come modello di valorizzazione delle produzioni tipiche e come città della gastronomia di qualità.”
L'amministrazione comunale e Identità lucana stanno lavorando per la costituzione di un museo della salsiccia, sul modello di analoghe iniziative promosse a livello nazionale ed europeo, come ulteriore veicolo di marketing territoriale.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: