Brienza, il 22/08 libro “Un autunno caldo”

Sarà presentato il libro di Andrea Fantini "Un Autunno Caldo”, un’opera che affronta il delicato e urgente tema dei cambiamenti climatici, con un focus particolare sulle sfide ambientali del nostro tempo. Appuntamento alle ore 18.00 presso Largo Fontana Nuova.

Il WWF Potenza e Aree Interne e le associazioni di promozione sociale Reset e zer0971, nell’ambito del progetto Comunità in Connessione e in collaborazione con il Forum Giovani di Brienza, presenta a Brienza il libro di Andrea Fantini “Un Autunno Caldo” dell’autore Andrea Fantini, un’opera che affronta il delicato e urgente tema dei cambiamenti climatici.
L’evento si terrà venerdì 22 agosto alle ore 18:00 presso la suggestiva cornice di Largo Fontana Nuova di Brienza.
Il libro di Fantini, attraverso una narrazione documentata, offre uno spaccato profondo sulle conseguenze dei fenomeni climatici estremi, con un focus particolare sulle sfide ambientali del nostro tempo. La scelta di presentare l’opera in un contesto storico prospicente il Castello di Brienza vuole sottolineare l’importanza della conservazione del nostro patrimonio naturale e culturale, sempre più minacciato dai mutamenti ambientali e dalla mercificazione di tutti gli aspetti della vita sul nostro pianeta.
La presentazione vedrà la partecipazione dell’autore, Andrea Fantini, che dialogherà con un rappresentante del Forum Giovani di Brienza e con un rappresentante dell’associazione RESET di Potenza. Sarà un’occasione per riflettere insieme sulle sfide che i cambiamenti climatici ci pongono e sul ruolo fondamentale del contrasto ad un economia fondata unicamente sullo sfruttamento capitalistico dell’ ambiente e delle persone.

    Condividi l'articolo su: