“Apprendo con soddisfazione da Basilicatanet la notizia diffusa dall’On. Maria Antezza relativa alla prossima visita del premier Matteo Renzi in Basilicata che ancora una volta mantiene gli impegni presi.
Un altro segnale di attenzione da parte del Governo per la nostra Regione e per il progetto Matera-Basilicata 2019 dopo la recente approvazione di risorse importanti per noi in legge di stabilità e le decisioni assunte sui temi ambientali che ci riguardano direttamente.
L’occasione spero si riveli utile anche per approfondire i temi e le prospettive di sviluppo sui settori chiave per l’economia italiana e lucana in particolare come l’agricoltura e le infrastrutture, a partire dal progetto della piattaforma logistica dell’ortofrutta a Ferrandina, il cui progetto esecutivo è oramai completato e la cui realizzazione potrebbe essere un fattore determinante per la competitività della logistica agroalimentare non solo della Basilicata ma dell’intero centro sud”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche agricole e forestali, Luca Braia.
BAS 05