Bit di Milano: Provincia Mt, nostre mete incuriosiscono

Segnali eccellenti alla Bit di Milano per la Provincia di Matera.
“Il nostro stand – ha dichiarato l'assessore Angelo Garbellano – ha lavorato senza alcuna pausa. Il binomio cinema-Basilicata ha colpito l'immaginario degli ospiti della Borsa Internazionale del Turismo convincendoli a venirci a scoprire.”
 “Il Materano tutto. Dalla Città dei Sassi, alle spiagge joniche – ha continuato –  passando per i Parchi sono stato oggetto di molteplici richieste. Località che incurioscono e affascinano, spazi che esulano dalle “mete famose” e che intrigano per la qualità degli scenari e le proposte enogastronomiche. I contatti che la Provincia di Matera ha potuto raccogliere sono davvero numerosi; tour operator che vogliono costruire le proprie offerte sul nostro territorio e che dobbiamo fare incontrare con i nostri operatori. Da qui – ha commentato l'assessore Garbellano – la decisione di organizzare su Matera eventi in grado di promuovere un modello economico turistico stabile e produttivo che faccia scattare l'ultima azione del principio guru del marketing: Attenzione, Interesse, Desiderio e, infine appunto, Acquisto.”
“Turismo in e verso la provincia, perché la nostra presenza alla BIT non ha privilegiato una meta, ma tutte e 31 le destinazioni, ognuna unica e accattivante a proprio modo. Il progetto turistico che stiamo costruendo – ha concluso Stella – vivrà delle eccellenze delle parti e de talento del tutto, in un disegno complessivo che metterà a sistema le competenze di un territorio importante che non intende arrendersi alle difficoltà.”
bas 02

    Condividi l'articolo su: