Belisario su inchiesta rimborsi

"La strada maestra è lo scioglimento del Consiglio Regionale della Basilicata e il ritorno alle urne con l’impegno preventivo dei partiti dinanzi agli elettori di far piazza pulita di ombre ed intrallazzi per una assemblea legislativa pulita e capace".
Lo afferma Felice Belisario, ex capogruppo dell’IdV al Senato. “Ho seguito sgomento quanto è avvenuto nella mia regione tra condanne della magistratura ordinaria e di quella contabile, arresti e procedimenti penali a carico di tanti politici lucani. Ma adesso la misura è colma. Mi auguro – prosegue Belisario – che il Presidente De Filippo abbia il coraggio di mandare tutti a casa per lo 'scenario di diffusa illegalità’ che sta emergendo. Sono certo che almeno per una volta i lucani, offesi da una classe dirigente ingorda e inadeguata, lo ringrazierebbero. Anche l’IdV non è esente da colpe e le responsabilità sono tutte di Di Pietro che, sebbene da me avvertito anche nelle sedi di partito, ha continuato a circondarsi anche in Basilicata di persone che, invece, andavano cacciate”, spiega Belisario “perchè deturpavano l’immagine del suo partito”.
“Di Pietro – conclude Belisario – dopo aver restituito allo Stato tutti i soldi provenienti dal finanziamento pubblico per riparare agli errori commessi e ridare così la dignità perduta a tanti onesti ed incolpevoli militanti, dovrebbe lasciare per sempre la scena politica italiana piuttosto che inventarsi congressi finti per continuare a dire e fare cose inutili a cui gli italiani non credono più da tempo”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: