"Si chiude positivamente l’attività donazionale per l’Avis di Potenza l’anno 2017, che continua a garantire oltre la metà delle unità ematiche conferite all’ospedale San Carlo di Potenza". Lo comunica il presidente Nicola Stigliani.
Di seguito – prosegue la nota dell'Avis – si riportano i dati relativi all’anno 2017:
donazioni di sangue intero: 2484; donazioni di plasma: 53; donazioni di piastrine: 248; totale: 2785.
"Questo risultato – spiega Stigliani – è stato possibile grazie ad un’accurata gestione dei donatori (circa 2500) e alle numerose attività di proselitismo portate avanti dai volontari della sezione, volte alla promozione della donazione del sangue e all'informazione e all'educazione sanitaria dei cittadini: incontri nelle scuole superiori e negli uffici pubblici, manifestazioni sportive e teatrali, protocolli d’intesa volti alla prevenzione della salute, organizzazione di gite ed altri momenti conviviali tra i donatori e tante altre.
L’anno 2018 vedrà l’Avis di Potenza impegnata non solo a continuare le attività sopra richiamate, ma anche ad allestire una propria unità di raccolta presso la sede storica in Via Volontari del Sangue, al fine di ottimizzare l’attività di raccolta e il rapporto con i donatori".
Bas 05