Atella, il 3 novembre la festa della castagna

Per le pessime condizioni atmosferiche, è stata rinviata al prossimo 3 novembre la festa della castagna di Atella prevista inizialmente per il 27 ottobre scorso. Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa organizzata dalla Pro loco “Vitalba” e dalla Protezione civile di Atella con il patrocinio del Comune di Atella, dell’Apt Basilicata e della Fondazione “Insieme per…” anche quest’anno si svolgerà in piazza Duomo.
“Questa manifestazione – riferisce Mario Coviello, responsabile organizzativo della manifestazione – nasce per valorizzare questo nostro prodotto tipico. Atella possiede per sapore e qualità uno dei migliori castagneti e grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale, avremo la possibilità di offrire la varola gratuitamente a tutti i presenti”.
“Stiamo cercando di rivalorizzare questo prodotto che nel corso degli anni – aggiunge il sindaco di Atella Roberto Telesca – è stato un po’ abbandonato. Questa manifestazione non va a sovrapporsi alle altre proposte nel Vulture ma va ad ampliare un’offerta turistica che contribuisce a promuovere il nostro territorio”.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: