Albano di Lucania, inaugurato nuovo parco avventura

 E' stato inaugurato il 4 Agosto alle 17:00, ad Albano di Lucania, un nuovo Parco Avventura alla presenza di Marcello Pittella, presidente della Regione Basilicata, Nicola Valluzzi, presidente della Provincia di Potenza, Giovanni Oliva, direttore del dipartimento politiche agricole e forestali della Regione Basilicata. Hanno partecipato all'iniziativa anche molti cittadini, i sindaci dell'area, il Club Alpino di Potenza, l'associazione Motostaffette di Gianfranco De Felice e i suoi ragazzi che hanno raggiunto il posto in bicicletta. Il compito di benedire il parco è stato affidato al parroco Don Mimmo Fanuele. Sul posto è intervenuta anche l'ambulanza di Eurosoccorso che terrà un presidio fisso tutti i sabato e domenica per garantire la sicurezza dei fruitori.
Situato lungo la via Appia, al chilometro 490 in località Cupolicchio nei pressi della casa cantoniera, il Parco si estende per 3 ettari all’interno del bosco. Al suo interno si potranno trovare un percorso acrobatico con sei linee di gioco, un impianto per il tiro a volo laser, una struttura per il tiro con l’arco, tanti giochi per i bambini, il parco delle farfalle e un’area picnic.
<<Il Parco avventura – ha detto Rocco Guarino, sindaco di Albano – si inserisce nel percorso dei grandi attrattori del Basento e va ad allargare ed affiancare l’offerta turistica dell’area insieme alla Grancia, al Volo dell’Angelo e Dolomiti Lucane, agli scavi archeologici di Vaglio, alla città dell’Utopia di Campomaggiore, al Mondo di Federico di Castel Lagopesole>>.
Fortemente voluto dall’amministrazione comunale, rientra nel programma di sviluppo turistico della Basilicata ed è inserito nella rete dei parchi avventura d’Italia. <<E’ un ulteriore tassello – ha detto ancora il Sindaco Rocco Guarino – che completa il puzzle del “gioco” iniziato con il “Museo del giocattolo e dei giochi di strada” già presente e operativo nel nostro comune>>. Il Parco nel mese di Agosto è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.
bas04

    Condividi l'articolo su: