Al don Bosco di Potenza ritornano i “Giovedì d'autore”

Al Cineteatro Don Bosco di Potenza, da giovedì 01 febbraio, al 22 marzo, ritornano gli appuntamenti con le migliori pellicole internazionali selezionate per la rassegna cinematografica “giovedì d’autore”.  Apre il nuovo ciclo (con proiezioni ore 19:15 e 21:30) il film “THE SQUARE” del regista Ruben Östlund.
Il film è una commedia umana intelligente, inquietante e spiritosa, sul mondo mercificato e vacuo dell'arte contemporanea. Ha ottenuto una candidatura al Premio Oscar e al Golden Globes, ed è stato premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2017. Vede protagonista un cast internazionale formato dall'inglese Dominic West, dal danese Claes Bang, dall'americana Elisabeth Moss, da Peggy Olson e Robin Griffin.
Protagonista del film è Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, nonché padre amorevole di due bambine. Nel museo c'è grande fermento per il debutto di un'installazione chiamata "The Square", che invita all'altruismo e alla condivisione, ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che precipitano la sua vita rispettabile nel caos più completo.
La rassegna cinematografica “giovedì d’autore”, è realizzata grazie alla collaborazione tra info&tickets e la nuova gestione della sala potentina Metropolis srl. Ha in programma otto titoli della migliore filmografia europea, con una piccola variazione libanese con “L’insulto”. Tutti film d’autore che spesso vengono offuscati dalle distribuzioni delle grandi sale.

bas 02

    Condividi l'articolo su: