Si terrà a Rionero nel periodo della vendemmia dell’Aglianico del Vulture (tradizionalmente dalla seconda metà di Ottobre alla prima metà di Novembre) la prima edizione di “Ellenico”, la festa dedicata al “rosso” più famoso della Basilicata. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Associazione Arcadia. Il viaggio di Ellenico avrà la durata di 2 giorni: sabato 2 Novembre e Domenica 3 Novembre.
L’evento si terrà a Palazzo Fortunato nell’ambito di due giornate dedicate alle grandi degustazioni di prodotti vinicoli e gastronomici, all’arte e alla musica. Il convegno di presentazione sulle bioenergie, il winebar dell’Aglianico del Vulture, il mercatino dei prodotti tipici di qualità del Vulture, la grande cucina locale, i seminari di degustazione, le mostre d’arte, la poesia, la musica popolare, l’animazione in costume saranno gli ingredienti di due memorabili giornate- evento dove gli spettatori avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica e coinvolgente con “l’Ellenico” come unico filo conduttore.
Promotrice dell’iniziativa è l’Associazione Arcadia che si avvarrà della collaborazione della Pro Loco di Rionero e delle Associazioni facenti parte del Sistema Vulture.
bas 03