Comune Pz, Molinari: inutile aumento della Tarsu

“In questi giorni i potentini al ritorno dalle vacanze avranno una brutta sorpresa che gli farà certamente perdere il sorriso. Riceveranno, se non l'hanno già ricevuta, una comunicazione poco lieta da parte di Equitalia che li inviterà a pagare la tassa sui rifiuti aumentata di circa il 16 per cento. Se dover dare soldi in più ne valesse la pena i cittadini avrebbero un motivo per pagare senza tante lamentele ma sappiamo bene che così non è. I consiglieri di opposizione, infatti, hanno chiesto la convocazione di un Consiglio comunale ad hoc sulla questione rifiuti ancora irrisolta”.

Ad affermarlo il Coordinatore dei gruppi di opposizione in seno al Consiglio comunale di Potenza, Giuseppe Molinari che sottolinea “l'inutile” aumento della tassa sui rifiuti a cui i gruppi di minoranza si erano opposti senza esiti positivi.

“Sulla questione – continua Molinari- non è ancora stato fatto nulla se non aumentare le spese per i cittadini. La discarica e l'inceneritore di Pallareta, la sempre insufficiente raccolta differenziata, la mancanza di un piano industriale dell'Acta sono solo alcune delle urgenze da risolvere per una efficiente gestione dei rifiuti nel capoluogo dove ancora si verifica il fenomeno dei cassonetti stracolmi. E' ora di vederci chiaro e sviscerare le diverse situazioni per capire come agire ed evitare- conclude Molinari- un'emergenza che è sempre dietro l'angolo”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: