(AGR) FONTI RINNOVABILI E RISPARMIO ENERGETICO CON ECO SUN POWER

La Eco Sun Power srl è una società nata nel 2008. Fa parte di un gruppo di aziende che da diversi anni operano nel settore energetico ed ambientale con particolare attenzione alle fonti rinnovabili ed al risparmio energetico.

La capogruppo è la Finea spa che opera, in particolar modo, nel settore degli investimenti in ambito ambientale, tecnologico ed energetico. Per il piano strategico 2010 – 2012 la Finea si è concentrata su tre importanti progetti: realizzazione di impianti fotovoltaici in comodato d’uso in collaborazione con la società controllata Esco Energy; consolidamento del patrimonio societario con l’acquisto di brevetti il cui sviluppo, produzione, commercializzazione sono affidati alla società controllata Eco Sun Power; attenzione al mondo del riciclaggio e del riutilizzo del materiale con un progetto commerciale denominato “Evò” gestito dalla società Punto Energia Esco Energy srl.

Esco Energy srl è la società di servizi energetici operante prevalentemente nel settore del risparmio e della riqualificazione energetica relativa a impianti ed edifici e nel settore delle fonti energetiche rinnovabili. E’ anche la società di progettazione, direzione lavori e consulenza tecnica del gruppo. La sua attività primaria è quella di trovare tecnologie di facile applicazione per un immediato abbattimento dei costi sostenuti per le bollette energetiche, in modo che l’utente finale abbia una percezione immediata dei benefici apportati sia al bilancio familiare, sia all’ambiente.

Punto energia Esco Energy srl è la società nata per lo sviluppo commerciale, attraverso la formula del franchising, su tutto il territorio nazionale dei Punti energia Esco Energy/Evò. Il progetto di Franchising Punto Energia Esco Energy si pone l’obiettivo di creare sul territorio italiano un punto di informazione, servizi e vendita di prodotti e sistemi intelligenti nel settore delle energie alternative ad alto risparmio energetico.

La Eco Sun Power srl è la società industriale del gruppo le cui aree di intervento si focalizzano principalmente nella produzione e commercializzazione di pannelli fotovoltaici, nell’attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel campo delle rinnovabili a cui la Finea spa ha demandato il compito di sviluppare e industrializzare i brevetti di sua proprietà.

    Condividi l'articolo su: