A Oppido Lucano in scena lo spettacolo “Ritorni”

Nei giorni 2, 3, 4 settembre 2010, a partire dalle ore 20.30, a Oppido Lucano (lungo la strada extra moenia detta Trecedde, lastricata e con caratteristici tornanti), andrà in scena lo spettacolo Ritorni.
Ritorni è il frutto della V edizione del progetto “Per la via dei canti”, promosso, a partire dal 2003, da Aviapervia Produzioni Multimediali di Oppido Lucano, ed inserito dal Comune di Oppido Lucano nell'ambito della programmazione del PIOT Feudi Federiciani – Terre di Aristeo, il quale mira, nella logica del teatro dei luoghi, alla valorizzazione di ambienti poco noti ma dotati di valenza storico-culturale, utilizzati di volta in volta come spazi scenografici.
Lo spettacolo di quest’anno affronta il tema del ritorno.
Spettacolo itinerante e multimediale, “Ritorni” si snoda lungo un percorso di circa 700 metri, con performance teatrali, racconti, musica dal vivo, danze, canti, proiezioni-video, installazioni artistiche e sonore. L’evento si avvale della partecipazione degli attori Andrea Di Casa, Filippo Dini, Eva Immediato, Gaetano Fidanza, Antonio Palumbo e Manola Rotunno, nonché della musica dal vivo di Davide Cervellino. Partecipano allo spettacolo le danzatrici Francesca Cervellino e Barbara Provenzale, la cantante Antonietta Polichiso, gli attori Mauro De Felice e Gianluca Tritto, il musicista Fausto Picciani. Intervengono inoltre gli allievi del Laboratorio teatrale Città Giovane 2010. Nel corso dello spettacolo viene proiettato un video di Silvia Giulietti con musiche di Rocco De Rosa. Le installazioni artistiche sono di Carmen Santoro, le luci di Massimo Polo, la direzione organizzativa di Tonino Lioi, i testi e la regia di Antonio De Rosa. Data la natura in forma di promenade dello spettacolo, realizzato con gruppi di max 50 spettatori che partono a intervalli regolari di 20 minuti, la prenotazione è obbligatoria. Info: 3389507492 / 3472443221.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: