Riassunzione lavoratori ex Firema

In un incontro presieduto dall'assessore Cupparo con l'amministratore della Comes e i sindacati, l'azienda ha espresso la disponibilità ad anticipare, verificando le condizioni, il ritorno in fabbrica dei dipendenti che attualmente beneficiano di ammortizzatori sociali.

Un momento dell'incontro

La disponibilità a verificare le condizioni per riassumere oltre 20 lavoratori ex Firema (Tito) prima della scadenza prevista dall’Accordo di reindustrializzazione (primavera 2027) è stata espressa dall’amministratore di Comes (società subentrata) Saponara in un incontro in Regione presieduto dall’assessore allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, e con i sindacati di categoria. Nell’incontro – richiesto dai sindacati – è stato fatto il punto sullo stato di attuazione dell’investimento e degli aspetti contrattuali per i nuovi assunti. Da parte dei rappresentanti sindacali è stata espressa la volontà di trovare le intese sui vari aspetti ancora aperti.
L’assessore Cupparo – che ha svolto un ruolo di mediazione – ha ringraziato l’amministratore dell’azienda per la disponibilità ad anticipare il ritorno in fabbrica dei lavoratori che attualmente beneficiano di ammortizzatori sociali. “La ricollocazione dei lavoratori ex Firema – ha detto – resta per noi l’obiettivo centrale contestualmente alla ripresa produttiva in un’area industriale che ha necessità di un rilancio”.

 

    Condividi l'articolo su: