Ritorno a scuola, iniziativa di solidarietà

Un progetto ideato dall'associazione "Avanti gli Ultimi" per sostenere i bambini delle scuole elementari e gli studenti delle famiglie bisognose. Alcune cartolerie della città di Potenza hanno deciso di affiancare l'associazione in questa missione solidale.

Come ogni anno, al rientro dalle vacanze estive, l’Associazione “Avanti gli Ultimi” torna in campo con una delle sue iniziative più sentite e necessarie: “Ritorno a Scuola”, un progetto pensato per sostenere i bambini delle scuole elementari e gli studenti delle famiglie bisognose della comunità potentina e delle zone limitrofe. “Vogliamo sensibilizzare i donatori, le famiglie che ci sostengono e tutta la cittadinanza – dice la fondatrice e consigliera comunale Antonella Tancredi – affinché ci aiutino a raccogliere materiale didattico per studenti di ogni ordine scolastico: elementari, medie e superiori. Servono quaderni, penne, matite, ma anche grembiuli e zaini scolastici”.

La novità di quest’anno è la collaborazione con alcune cartolerie della città, che hanno deciso di affiancare l’Associazione in questa missione solidale. Un segnale importante, che dimostra come la rete di solidarietà possa crescere e rafforzarsi, soprattutto in tempi difficili. “I rincari sono sotto gli occhi di tutti – continua Tancredi – e molte famiglie non riescono nemmeno ad acquistare i libri di testo. Non ci sono state iniziative concrete per il rimborso dei libri dell’anno scorso, e questo aggrava ulteriormente la situazione”.

Chiunque voglia contribuire può farlo a partire dalla prima settimana di settembre, portando le donazioni presso la sede dell’Associazione in Largo Don Uva 31, dal martedì al venerdì, dalle 17:30 alle 19:00, oppure su appuntamento chiamando il 388 654 7681. “Un piccolo gesto può fare una grande differenza – conclude Tancredi – e ci tengo a ringraziare fin da ora tutti coloro che ci aiuteranno in questa meravigliosa iniziativa”.

    Condividi l'articolo su: