“Panorama on the road”, prima tappa a Matera

L’intervista del direttore Belpietro al presidente Bardi aprirà l’evento itinerante promosso dal settimanale, per tracciare dal dialogo con autorevoli esponenti delle istituzioni e dell’imprenditoria i nodi cruciali e le sfide che nel futuro attendono il Paese.

Tutte le notizie di

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi

Sarà l’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ad aprire a Matera sabato 23 novembre alle 15, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dal settimanale per tracciare dal dialogo con autorevoli esponenti delle istituzioni e dell’imprenditoria i nodi cruciali e le sfide che nel futuro attendono il Paese.

La prima giornata sarà ricca di appuntamenti e di spunti. Dopo l’apertura con il presidente Bardi sul tema “L’orgoglio del Sud per un Italia più forte”, seguiranno altre sessioni. Alle 15,30 si avvicenderanno il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, per un confronto sull’agricoltura del futuro tra innovazione e cambiamenti climatici. Alle 16 il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, e, a seguire l’assessore regionale Carmine Cicala e il presidente di Confindustria Basilicata, Francesco Somma, parleranno di come la politica dei dazi annunciata dal nuovo presidente Usa Donald Trump potrebbe impattare sulla Unione europea e sul made in Italy. Infine, alle 17 l’ultima sessione prevede un focus su “investimenti ed energia, tra Pnrr e prossima finanziaria” con il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, il responsabile immobiliare di Poste italiane, Paolo Gencarelli, e Nicola Lanzetta, Head of Italy – Enel.

    Condividi l'articolo su: