Bardi: soddisfazione per nomina Fitto

“È il profilo giusto per far crescere il peso specifico del nostro Paese. Porterà in Europa la sua competenza dimostrata nella gestione del Pnrr e la sua esperienza politica maturata in vari livelli istituzionali e sarà in grado di tradurre in vantaggi per il Sud le istanze dei territori".

Tutte le notizie di

Il presidente Vito Bardi

L’Eurocamera ha dato il via libera alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione.

Previsto per il primo dicembre l’insediamento. Il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, esprime soddisfazione per una nomina “che farà bene all’Italia, al Mezzogiorno e alla Basilicata”. “È il profilo giusto – aggiunge Bardi – per far crescere il peso specifico del nostro Paese. Fitto porterà in Europa la sua competenza dimostrata nella gestione del Pnrr e la sua esperienza politica maturata in vari livelli istituzionali. Sono sicuro che Fitto – conclude il presidente – sarà in grado di tradurre in vantaggi per il Mezzogiorno tutte le istanze che provengono dai territori, forte di una conoscenza diretta delle problematiche da risolvere”.

    Condividi l'articolo su: