Interruzione idrica nei Comuni il 23, 24 e 25/9

Alla comunicazione di Acquedotto lucano sono interessati, a rotazione, i paesi serviti dallo schema idrico Basento Camastra. L’acqua mancherà dalle ore 18,30 alle 6,30 del giorno dopo.

Interruzione idrica nei 29 Comuni lucani serviti dallo schema idrico Basento Camastra. A seguito dell’emergenza idrica, Acquedotto lucano ha comunicato il piano delle sospensioni della fornitura di acqua. In base al calendario, nei prossimi giorni l’acqua mancherà dalle 18,30 di lunedì 23 settembre alle 6,30 del giorno dopo, a Tito e Tito scalo, Forenza, Maschito, Pietragalla e frazioni di Avigliano e Pietragalla, S. Chirico Nuovo, Tricarico, Pignola (contrade: Mulino di Capo, Mulino di Piede, Campo di Giorgio, Sciffra, Petrucco, Pantano e zona Paip). Martedì 24 settembre nella stessa fascia oraria, saranno interessati Anzi, Avigliano, Picerno, Pignola, Baragiano e aree rurali, Acerenza, Banzi, Genzano di Lucania, Vaglio Lucania, Albano di Lucania, Brindisi Montagna, Trivigno, mercoledì 25 settembre, invece, i Comuni di Laurenzana, Ruoti, Satriano di Lucania, Cancellara, Oppido Lucano, Campomaggiore, Irsina, Tolve.

Il reintegro della fornitura previsto per le ore 6,30 potrà subire ritardi nelle zone più alte dell’abitato a causa dei tempi necessari per il riempimento delle condotte e la successiva entrata in pressione delle stesse nonostante l’attività di riapertura delle reti avvenga in congruo anticipo agli orari programmati. Le operazioni di chiusura previste per le ore 18,30 non comportano l’immediata interruzione dell’erogazione nelle zone poste a quota più bassa rispetto ai serbatoi dell’abitato che beneficeranno del servizio fino a completo svuotamento delle condotte.

    Condividi l'articolo su: