Aliano, 29 agosto 2017
Il Parco Letterario Carlo Levi e il Comune di Aliano
ospitano la tavola rotonda Cultura e Comunicazione nell'Ambito del
Nell'ambito dell'84° Congresso italiano di Esperanto, che si terrà il 29 agosto ad Aliano, avrà luogo una tavola rotonda su Cultura e Comunicazione.
"L'evento – fanno sapere gli organizzatori – si svolgerà in un Parco Letterario.
Martedì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 i congressisti saranno ospiti del Parco Letterario Carlo Levi, ad Aliano.
Al dibattito parteciperanno il sindaco di Aliano Luigi De Lorenzo, la scrittrice inglese Anna Lowenstein, che illustrerà il ruolo della lingua esperanto nella diffusione di capolavori letterari delle culture di lingue minoritarie, il dott. Stanislao de Marsanich, presidente dei Parchi Letterari Italiani, la prof.ssa Neria De Giovanni, presidente dell’associazione critici letterari, il dott. Raffaele Nigro, giornalista e scrittore, il prof. Carlo Minnaja, uno dei validi esperantisti in campo culturale, alcuni autori lucani (Lucania è l’antico nome della regione Basilicata) le cui opere sono state scelte dal prof. Minnaja per l’antologia lucana, in lingua esperanto, che sarà presentata in tale occasione
I seminari che si svolgono in quattro mattinate, guidati da competenti esperti, sono i tipici punti cardine del programma dei congressi italiani. Il tema congressuale sarà “CULTURA E COMUNICAZIONE IN EUROPA”.