Apofil: il 10/1 trasmissione Tv nel Distretto Aglianico Vulture

Domenica 10 gennaio 2016, alle ore 12.30 su RAI3, il settimanale di informazione e lavoro “Il posto giusto”, realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dedicherà uno spazio di approfondimento al distretto dell’Aglianico del Vulture e alle attività formative e di inserimento lavorativo, realizzate nell’area da alcune istituzioni scolastiche e dalla Provincia di Potenza, per il tramite della sua Agenzia in house, Apofil.
Gli esperti e tecnici della trasmissione – rende noto l'Apofil –  hanno incontrato alcuni degli attori della filiera della produzione ed altri della filiera dell’apprendimento presenti dell’area del Vulture, quali il Consorzio di Tutela dell’Aglianico del Vulture, uno dei soggetti più rappresentativi del panorama agricolo regionale, l’Istituto di Istruzione Superore “G. Gasparrini” di Melfi con i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, l’istituto Tecnico Tecnologico per l’Agraria, l’Agroalimentare e l’ Agroindustria “G. Solimene” di Lavello, con il suo indirizzo formativo in Enologia, l’Apofil Agenzia Provinciale per l’orientamento, la formazione, l’istruzione e il lavoro, con il suo catalogo di attività formative per la cittadinanza scolastica.
La trasmissione televisiva propone quindi un focus per confrontarsi e parlare di occupazione, di giovani e di futuro in Basilicata ed i Italia, attraverso testimonianze degli operatori e dei giovani coinvolti, nonché l’analisi delle opportunità presenti in uno dei settori caratterizzanti l’agroalimentare di qualità della regione.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: