Sono aperte le iscrizioni al corso base di Birdwatching, organizzato dalle associazioni LANIUS e WWF VAL D’AGRI, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.
Il corso, rivolto ai molti appassionati che si cimentano con questa entusiasmante attività, propone i metodi base per il riconoscimento degli uccelli e offre una panoramica delle specie rappresentative del nostro territorio, fornendo semplici indicazioni per l’identificazione sul campo.
Per lo svolgimento del corso si è scelta la suggestiva sede dell’Associazione Guide Ufficiali del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e del Gal AKIRIS presso Masseria Crisci, affacciata sullo splendido scenario della diga del Pertusillo collocata all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano.
Il corso prevede 4 lezioni frontali e due uscite guidate, una in zona collinare/montana per ammirare e riconoscere i rapaci, ed una in area umida alla scoperta delle specie acquatiche.
Modalità di prenotazione. E' preferibile prenotare entro martedi 7 aprile. La prenotazione è effettuabile via mail a info@lanius.it – valdagri@wwf.it
bas 03