Globo d’Oro a Sassiwood; Pittella: premiato il talento

Tutte le notizie di

“Un successo che conferisce prestigio alla Basilicata e conferma la strategia messa in campo dalla Regione per valorizzare i talenti e il settore cinematografico”

“L’assegnazione del Globo d’Oro al cortometraggio “Sassiwood” di Antonio Andrisani e Vito Cea, interamente prodotto e girato a Matera, è una notizia che, da lucano, mi rende felice e mi riempie di orgoglio. Nella mia veste istituzionale, poi, dico che questo successo conferisce prestigio alla Basilicata e conferma la strategia messa in campo dalla Regione per valorizzare i talenti e, in particolare, il settore cinematografico, un tassello importante per lo sviluppo del territorio lucano in un’ottica di promozione delle sue location”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Marcello Pittella. “Il Globo d’Oro è un riconoscimento al loro talento e alla capacità di raccontare con delicatezza e ironia spaccati di vita e di fatti regionali. Ad Andrisani, a Cea e a tutto il cast, tra cui l’attore Sergio Rubini,  giungano le nostre congratulazioni e l’augurio di ulteriori affermazioni che sicuramente porteranno lustro alla  Basilicata e rafforzeranno il cammino di Matera verso la conquista della candidatura a Capitale della Cultura nel 2019”.  

bas 02

    Condividi l'articolo su: