Psr 2014-2020, domani ultimo incontro con tavolo partenariato

Nell'occasione sarà presentata la sintesi delle 19 schede di misura con cui si attiveranno i bandi nel prossimo settennio e illustrata la ripartizione finanziaria suddivisa per priorità

Si terrà domani 10 luglio, alle ore 10.30, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata a Potenza, l'ultimo incontro con il tavolo regionale del partenariato convocato dall'assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Michele Ottati. Alle parti economiche e sociali, già coinvolte dal mese di marzo scorso per la condivisione dei contenuti e della strategia regionale del programma operativo dello sviluppo rurale, verrà illustrata la bozza del PSR Basilicata 2014-2020 in fase di stesura e completamento, prima dell'invio ai servizi della commissione (22 luglio 2014).
L'occasione sarà utile per presentare la sintesi delle 19 schede di misura con cui si attiveranno i bandi nel prossimo settennio e per illustrare la ripartizione finanziaria suddivisa per priorità. Su un totale di 680 milioni di euro di dotazione complessiva, la quota di finanziamento comunitario è pari a circa 411 milioni di euro, con un tasso del 60,50% riveniente dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, a cui si aggiungono 188 milioni di euro di quota nazionale e 80 milioni circa di risorse regionali. Fino al prossimo 14 luglio 2014, giorno di chiusura della consultazione online, i componenti del tavolo del partenariato avranno modo di intervenire con ulteriori contributi e osservazioni, scrivendo all'indirizzo psr2020@regione.basilicata.it.

bas 02

    Condividi l'articolo su: