Matera, il 26 settembre “Erasmus Plus”

Il prossimo 26 settembre  alle ore 16.00 a Matera presso la Biblioteca Provinciale "Tommaso Stigliani" sarà presentato il nuovo programma dell'Unione Europea (2014-2020) a favore dell'istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport: Erasmus Plus. Saranno presenti  i rappresentanti dell'Agenzia Nazionale Giovani, i responsabili dell'associazione lucana Basilicata-Link, il sindaco del Comune di Irsina e docenti dell'Università della Basilicata.
A darne notizia l’associazione Basilicata Link che spiega: “ L'iniziativa vere il supporto e il patrocinio dall'amministrazione provinciale di Matera. Erasmus+ è il nuovo programma dell'UE per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020.
Il programma intende migliorare le competenze e le prospettive professionali e modernizzare l'istruzione, la formazione e l'animazione socioeducativa. Il programma dispone di un bilancio di 14,7 miliardi di euro per sette anni, il 40% in più rispetto alla spesa attuale, riflettendo l'impegno dell'UE a investire in questi settori. Erasmus+ offrirà a oltre 4 milioni di europei l'opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza professionale e fare volontariato all'estero”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: