Comune Pz, ass. Percoco formula auguri a nuovo Rettore Università

“Con la cerimonia di inaugurazione della Biennale del libro Universitario presso il Campus di Macchia Romana è simbolicamente avvenuto il passaggio di testimone alla carica di Magnifico Rettore tra il prof. Mauro Fiorentino e la prof.ssa Aurelia Sole, eletta lo scorso giugno e in carica presso l'Ateneo lucano fino al 2020.A nome del Comune di Potenza e dell'intera comunità potentina, esprimo un profondo ringraziamento al prof.Fiorentino per l'impegno profuso nel suo mandato nel restituire all'Ateneo la dimensione di fattore di spinta e di contaminazione intellettuale dei processi territoriali.” Così Annalisa Percoco Assessore ai Rapporti con l'Università e mondo della ricerca che aggiunge “alla prof.ssa Sole vanno gli auguri di buon lavoro per l'incarico che sono certa saprà svolgere con estremo impegno e dedizione.
Come ha più volte ribadito la stessa prof.ssa Sole, il nostro Ateneo lavora per e con il capitale umano di questa città e di questa regione. Come Comune di Potenza, raccogliendo queste sollecitazioni, intendiamo tessere un rapporto di proficua collaborazione che ci porti a costruire spazi di crescita e di prospettiva per l'intera comunità (universitaria e cittadina).
Nell'ottica di riconoscimento del proprio ruolo e di assunzione delle proprie responsabilità rispetto alla società in cui viviamo".

bas 02

 

    Condividi l'articolo su: