Petrolio: De Filippo annuncia firma contratto di settore

Tutte le notizie di

La sottoscrizione venerdì alle 10 presso l’incubatore d’impresa di Sviluppo Basilicata a Viggiano. Il presidente: “Segnale di un approccio più consapevole e maturo alla questione”

“Come confidavamo, basandoci sulla consapevolezza del comune interesse di tutte le parti sociali a giungere ad un accordo, venerdì prossimo alle ore 10 presso l’incubatore d’impresa di Sviluppo Basilicata a Viggiano, sarà firmato il contratto di settore per i lavoratori delle estrazione lucani”. Lo annuncia il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.
“Il raggiungimento di questo traguardo, che è finalizzato a dare tranquillità e stabilità ai lavoratori del petrolio lucano – ha aggiunto De Filippo – è stato possibile proprio per la capacità di sviluppare un confronto serrato, che a volte può anche apparire duro, tra le diverse parti, che contemperasse le esigenze di tutti e i principi di equità. Considero – ha concluso – questa intesa uno dei segnali del modo maggiormente consapevole e maturo con cui la Basilicata, nel suo complesso, si sta approcciando ora alla vicenda petrolio. E di questo sono decisamente grato a sindacati, associazioni di categoria e compagnie”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: