Comune Pz,Giunta approva interventi per 500.000 euro per scuole

Approvato dalla Giunta comunale di Potenza un progetto per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza comunale.
Gli interventi previsti, per la cui attuazione sono stati stanziati 500.000 euro, sono parte integrante del piano generale che l’Amministrazione cittadina ha attivato in materia di edilizia scolastica con l’obiettivo di adeguare le strutture alle norme di sicurezza, al risparmio energetico ed alla prevenzione incendi, migliorando nel contempo la fruizione e la gestione interna degli spazi per attività didattiche e ricreative.
Le opere sono state suddivise per plesso scolastico e calendarizzate in modo tale da farne coincidere i tempi di esecuzione con i periodi canonici di sospensione delle attività didattiche (vacanze estive, vacanze natalizie).
Per il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero “continua l’azione dell’Amministrazione comunale tesa a garantire il massimo della sicurezza negli edifici scolastici. Pur in assenza di finanziamenti dello Stato che ha rinunciato ad investire nella scuola, ci facciamo carico, con fondi ordinari, di importanti interventi nei plessi scolastici”.
“Già in passato – hanno poi sottolineato gli assessori Lasala e Messina – siamo intervenuti nelle scuole dell’infanzia e primarie della città, adeguando in maniera totale le cucine e garantendo quest’anno, già dal primo ottobre, la apertura delle mense scolastiche”.
“Riteniamo – hanno infine ribadito i tre componenti della Giunta – che investire nella sicurezza delle scuole sia un dovere imprescindibile per noi amministratori ed un diritto di quanti ne usufruiscono”.
bas 02
  

    Condividi l'articolo su: