La Basilicata turistica alla “Barcolana”di Trieste

La “Barcolana” di Trieste è una delle più suggestive occasioni che coniugano mare, sport e turismo e dunque una vetrina di notevole efficacia per chi promuove la propria offerta di settore. Con questa idea la Basilicata – fa sapere l’Apt – si presenta a questo storico appuntamento con una “settimana lucana”, dal 10 al 14 ottobre, con l’obiettivo di far conoscere la sua offerta turistica, le sue tradizioni, le sue emergenze storiche e culturali e, per restare in tema, l’offerta portuale d’eccellenza.
Saranno venti le imbarcazioni che “batteranno bandiera lucana” e parteciperanno alla storica regata velica, all’interno di un evento che coinvolgerà istituzioni e associazioni lucane.
L’impegno dell’Apt integra e supporta l’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Lucani a Trieste e sostenuta dagli organismi della Regione Basilicata preposti alla promozione dell’immagine regionale e dal Parco dell’Appennino Lucano, con il patrocinio del Comune di Trieste e del Comune di Matera
“La Barcolana – spiega il direttore generale dell’Apt Gianpiero Perri – rappresenta un particolare mercato per le azioni di promozione della Basilicata”.
Per il sindaco di Matera, Salvatore Adduce questa iniziativa “rappresenta un’altra straordinaria opportunità per far conoscere la nostra città e il lavoro che stiamo facendo nell’ambito di Matera 2019. Stiamo costruendo il percorso della candidatura a capitale europea della cultura anche con il prezioso sostegno dei lucani che vivono fuori dalla nostra regione”.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: