Pd Venosa su riorganizzazione Servizio Sanitario

Il Segretario del Pd di Venosa Gianni Bochicchio informa che la sezione di Partito, nelle ultime due settimane, ha dibattuto le ipotesi di riorganizzazione del Servizio Sanitario Regionale contenute nel “Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2011-2014” che ha appena iniziato il suo iter di approvazione con l’adozione del documento da parte della Giunta Regionale.
Nel corso del dibattito – informa una nota – è emerso che le attribuzioni proprie dell’Ospedale di Venosa, approvate dalla stessa Giunta Regionale con DGR n. 488 del 05.04.2007 e n. 1158 del 16.07.2008, costituiscano le basi da cui partire nella definizione dei ruoli e dei compiti da assegnare al presidio ospedaliero di Venosa nella rete di assistenza sanitaria della Regione Basilicata.
Nella lettura della bozza di piano – secondo il Pd di Venosa – non si sono riscontrati particolari ostacoli sulla strada tracciata dal Piano di Riequilibrio della ex ASL 1 come approvato dalle citate deliberazioni di Giunta e, pertanto, la sezione del PD di Venosa auspica solo tempi certi ed una più rapida attuazione di quanto già programmato.

    Condividi l'articolo su: