Consiglieri presentano convegno “La Basilicata che vogliamo”

L’iniziativa dei consiglieri regionali Falotico (Plb), Mancusi e Ruggiero (Udc), Mollica (Mpa), Navazio (Ial), Scaglione (Pu), Singetta (Api) fissata per domenica 27 marzo a Lagopesole

Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina, presso la sede del Consiglio regionale della Basilicata, è stato presentato il convegno che vedrà l’intervento dei consiglieri Falotico, Mancusi, Mollica, Navazio, Ruggiero, Scaglione e Singetta sul tema “La Basilicata che vogliamo – Intese sugli obiettivi”che si terrà domenica 27 marzo, presso il Castello di Lagopesole, a partire dalle ore 9.30.

“L’evento è stato organizzato – hanno spiegato i consiglieri Singetta, Mollica, Scaglione e Falotico intervenuti nel corso della conferenza stampa – in virtù della volontà di convergenza di sette consiglieri regionali su problematiche di stretta attualità che richiedono risposte immediate, a partire dall’emergenza lavoro”.

I temi che saranno discussi, oltre al Lavoro, riguardano lo Statuto regionale, il Federalismo, la Famiglia, l’Energia, l’Ambiente, la Sanità e per ognuno di essi ci sarà la relazione di uno dei consiglieri che hanno subito chiarito come “si tratta di un’azione sinergica su problemi reali finora disattesi e non di un tentativo per la creazione di un’altra aggregazione politica nell’ambito del Consiglio regionale. Nessuna prova di terzo polo, quindi, ma solo la ferma convinzione che si è dinanzi ad una colpevole situazione di stallo politico che non permette alla Basilicata di crescere e neanche di far fronte all’emergenza. Un momento iniziale di riflessione e dibattito che vedrà la condivisione di un’azione istituzionale ad ampio respiro per smuovere le acque stagnanti di una Regione che non riesce ad interagire con il territorio. A prescindere dall’appartenenza politica, lo sforzo – hanno spiegato i consiglieri – è quello di cercare soluzioni concrete per problemi scottanti che vedono un Governo regionale fermo, riprova in tal senso, la qualità e la quantità del lavoro delle Commissioni consiliari”.

“Sette consiglieri di centro – hanno ribadito – che vogliono mettere sul tavolo proposte reali finalizzate all’occupazione ed al miglioramento della qualità della vita in una regione che non merita di essere amministrata con leggerezza e poca cognizione di causa”.

    Condividi l'articolo su: