L’Associazione Tumbao di Potenza riparte a pieno ritmo con alcune novità su tutte le attività di educazione alla musica. “Una offerta formativa – ha affermato il presidente Tumbao Antonio De Giorgi – che continua attraverso percorsi specifici che non riguardano soltanto il campo musicale ma che si allarga ad una educazione complessiva dell’allievo”. Si ricomincia con la propedeutica musicale per ogni strumento e disciplina. Una vasta offerta formativa suddivisa su due livelli: corsi base e corsi avanzati in canto, batteria e percussioni, pianoforte e tastiere, chitarra classica ed elettrica, basso elettrico e contrabbasso, violino, clarinetto, sassofono, tromba e trombone e un corso per gli appassionati di fisarmonica.
La Tumbao, in qualità di laboratorio formativo, – si legge in una nota – è soltanto l’inizio di una evoluzione che ha portato a un progetto ambizioso, unico sul territorio che porta il nome di Art Park, il primo parco della creatività realizzato in collaborazione con Ateneo Music Academy e Fim Group. “ Il primo parco tecnologico – dichiara Francesco Scorza in qualità di responsabile del parco musicale – dove creativi e imprese sviluppano progetti di produzione artistica”. Art Park è un centro di servizi integrati che unisce alla musica le movenze delle danze standard e latino-americane in collaborazione con Team Lauletta Professional Dance Trainers di Michele Lauletta.
Nell’Open Day di domenica 26 settembre sarà la volta del tango. Si esibiranno i maestri Michele Lauletta della New Dance Academy e il campione europeo di tango argentino Ciccio Aiello.
La giornata di domenica sarà esplicativa e di informazione per tutti colori i quali avranno intenzione di partecipare ai corsi attraverso una prova gratuita.
Per maggiori informazioni su tutti i corsi e le attività inviare una mail info@fimgroup.it.
BAS 05