AIF:A POTENZA UN INCONTRO SUL TEMA DEI CAMBIAMENTI

L’Associazione italiana formatori (Aif) di Basilicata organizza un incontro aperto venerdì 2 luglio dalle ore 17 alle 19.30, presso il Museo Archeologico Provinciale di Potenza in via Ciccotti, per favorire una discussione sui temi del cambiamento che sta coinvolgendo in questo momento di crisi economica la persona e le organizzazioni.

“Il tema del cambiamento nelle organizzazioni – spiegano i promotori – è da sempre una delle sfide che attende chi, nel pubblico o nel privato, intende avviare percorsi abilitanti che valorizzino pienamente tutti gli strumenti a disposizione quali le tecnologie, i processi, le persone e le loro competenze.
Da alcuni anni la pubblica amministrazione e le piccole imprese sono impegnate in importanti sfide, che dovrebbero portarle a migliorare la qualità nei servizi, ad innovare i propri paradigmi e a costruire nuove identità.
Tuttavia nonostante i numerosi “cantieri” aperti, i risultati sono ancora ben poco visibili ed apprezzabili. Molti impegni al miglioramento si sono rivelati difficili, altri molto spesso non sono stati portati a termine.
L’incontro sarà gestito come un barcamp, un salotto letterario per favorire con spirito critico e innovativo la divulgazione e il confronto partendo dalla persona per arrivare alla realtà delle organizzazioni”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: