A novembre, da 21 anni, si ripete la Festa dell’Albero. Quest’anno la manifestazione è dedicata a Wangari Maathai, la grande ambientalista keniota, Nobel per la Pace, scomparsa a settembre scorso.
E’ quanto comunica Legambiente Basilicata.
Questi gli appuntamenti:
Domani dalle 9,30 in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “L. Sinisgalli” in una giornata all’insegna del “buon esempio” gli alunni delle IV e V classi dell’Istituto insieme agli insegnanti e ai volontari della Legambiente saranno infatti impegnati nella pulizia del cortile scolastico. Nell’occasione saranno messe a dimora sei piante, ciascuna delle quali verrà adottata da una classe che con impegno e dedizione se ne prenderà cura durante tutto l’anno scolastico lasciandola poi “in dono” ai compagni degli anni a venire
Alle 22,00 invece si terrà il “Guerrilla Gardening” organizzato dal gruppo giovani della Legambiente. Giovedì 24 alle 10,00 in collaborazione con le Scuola Primaria “U. Mercurio” e la cooperativa Venere verranno messe a dimora all’interno del Parco Baden Powell dodici essenze arboree.
As-Bas