Per il capogruppo del Pd in Consiglio regionale è necessario far valere la protesta per un atteggiamento non più accettabile
“Desidero sottolineare il valore e l’assoluta legittimità della denuncia che l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Rosa Gentile, ha inteso elevare segnalando la drammatica condizione dei mezzi di locomozione e di trasporto operanti nella regione. Servizi che, già da tempo, avrebbero dovuto formare oggetto di investimenti e, quindi, ben prima che intervenissero i tagli sulla finanza regionale da parte del Governo centrale”. E’ quanto dichiara il capogruppo del Pd, Vincenzo Viti, facendo riferimento all’iniziativa attuata stamane dall’assessore Gentile, d’intesa con il presidente della Regione, Vito De Filippo, alla stazione ferroviaria di Potenza tesa a verificare le condizioni dei servizi resi da Trenitalia sulle tratte della regione.
Per Viti “è giunto il tempo di aprire con Trenitalia, ben oltre il processo sanzionatorio finora intervenuto, una dura vertenza che consegua l’obiettivo che si ottemperi agli impegni contrattuali finora disattesi, facendo valere la protesta più ferma per un atteggiamento che non potrebbe che essere considerato intollerabile”.
“Perciò – conclude il capogruppo del Pd – Il Governo regionale intensifichi la sua azione alla quale assicuriamo piena e convinta solidarietà”.