Dopo lo straordinario successo di Samule Bersani, continua la Stagione Concertistica “Matera in Musica” 2010/2011, in collaborazione con l’Orchestra Ico della Magna Grecia e il Festival Duni. Martedì, 21 dicembre, alle ore 21:00, sul palco dell’auditorium “R. Gervasio” di Matera le sonorità del tradizionale “Concerto di Natale”, con la magica voce soul di Iskra Menarini, i Wake Up Gospel Project e l’Orchestra della Magna Grecia, diretta dal M.° Piero Romano.
In programma nove brani per la splendida voce di Iskra Menarini che intonerà canzoni di successo, come “Tosca amore disperato” o “I’m calling you”, tra queste anche la sua “Contro il mio petto”, ma anche tanti brani della più classica tradizione natalizia e gospel, come “Silent Night”, “Ave Verum” e “White Christmas”. Anche il “Wake Up Gospel Project”, gruppo vocale di Martina Franca che riunisce “voci” di tutta la Puglia, avrà un suo “momento” cantando quattro brani, tra questi un natalizio “Xmas Medley”.
L’Orchestra della Magna Grecia eseguirà l’affascinante Concert Waltz n.2 di Alexander Glazunov, mentre, tra i bis che si stanno preparando ci sarà una “sorpresa austriaca” che rappresenterà un gustoso anticipo dell’atmosfera del Capodanno.
Bas 03