UIL FPL CONTRO MANOVRA “CONTESTARE SENZA COSTARE”

“Si intitolerà “Contestare senza Costare” l’iniziativa di protesta contro il Governo, in programma il prossimo 14 luglio.
Una forma nuova di protesta, alternativa allo sciopero, che consiste nell’inviare simultaneamente, tramite il sito della Uil Fpl nazionale, www.uilfpl.it, una cartolina di adesione alla giornata di protesta.
L’iniziativa è finalizzata ad affermare la dignità del lavoro pubblico, a difendere il salario e a qualificare i servizi”. Lo afferma in un comunicato il segretario regionale della Uil Fpl Antonio Guglielmi.
“La manovra del Governo – prosegue – è iniqua, recessiva e colpisce i lavoratori del Pubblico Impiego che già sono duramente colpiti dalla crisi e dalla crescita del costo della vita, che ha notevolmente svalutato i salari nel corso dell’ultimo decennio.
Perciò la Uil Fpl nel chiedere una modifica profonda alla manovra ritiene indispensabile indirizzare i tagli sulle vere fonti dello sperpero e dello spreco e far pagare gli evasori fiscali.
Ribadisce che il lavoro pubblico è uno strumento per fornire servizi ai cittadini e non un costo assistenziale e respingere al mittente lo squallido slogan” lavoratori pubblici = fannulloni”.
L’invito è che le lavoratrici e i lavoratori della Sanità, delle Autonomie Locali e del Terzo Settore, aderiscano in massa a questa iniziativa che non richiede sacrifici e non pesa sulla busta paga”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: