Attivati servizi di consulenza e assitenza ai cittadini sui diritti dei consumatori.
Dal 13 maggio 2011 è attivo lo sportello dell’Adiconsum a Marconia (MT), in Vico San Giovanni Bosco, presso la Cisl Comunale, coordinato da Giuseppe Angelone che, insieme ad altri volontari, assicura consulenza e assistenza ai cittadini su problematiche inerenti i diritti dei consumatori, quali ad esempio controversie sui servizi telefonici, luce e gas, sulle assicurazioni, sulle banche, sulla sanità, il commercio e il turismo. Lo sportello è attivo ogni mercoledì dalle 16,00 alle 18,00.
“Abbiamo attivato lo sportello Adiconsum a Marconia – ha commentato Marina Festa, segretaria provinciale dell’Associazione – perché abbiamo avuto sollecitazioni, in tal senso, da parte dei cittadini e per non costringerli a venire a Matera per avere un aiuto o un suggerimento per la soluzione dei problemi che giornalmente si presentano.La nostra attività – ha continuato sarà incentrata anche su un consumerismo consapevole perché intendiamo sviluppare sul territorio la cultura dell’uso responsabile del denaro, dell’uso razionale dell’energia, di una sana e equilibrata alimentazione e saremo al fianco di chi ha difficoltà di accesso al credito”.
BAS 05