“Non più di due anni fa la Provincia di Potenza definiva il percorso per l’appalto dei lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della Sp 48 e non più di un anno fa venivano eseguiti i lavori per almeno parte di questa strada.
A di stanza di un anno la cittadinanza, che da tempo attende una soluzione definitiva ai problemi di viabilità della zona, si ritrova a percorrere una strada in cui i chilometri interessati dalla nuova pavimentazione versano già in condizioni critiche”.
Ad affermarlo è il consigliere provinciale del Pdl di Potenza, Antonino Capuano che aggiunge: “Mi chiedo come siano stati effettuati i lavori, se l’Ente provinciale abbia effettuato i dovuti controlli sull’esecuzione degli stessi, se siano o meno stati rispettati i tempi di consegna e se tutto ciò non comprometta la sicurezza dei cittadini.
È quasi, infatti, completamente assente – aggiunge – la segnaletica stradale e questo a forte detrimento della sicurezza dei tanti cittadini che la percorrono quotidianamente per motivi di lavoro.
I cantieri per il completamento dei lavori di ammodernamento, inoltre, presenti in più punti dell’arteria risultano inspiegabilmente fermi e non se ne conoscono bene le ragioni, né tanto meno – conclude Capuano – i tempi di ripresa: anche questo contribuisce ad aumentare i disagi con cui la collettività dell’area Nord è costretta a misurarsi”.
As-bas