“A nome mio personale e di tutti i compagni di Sinistra Ecologia Libertà di Basilicata esprimo solidarietà e sostegno al sindaco della città Vito Santarsiero a capo di una coalizione che sta dimostrando di affrontare, pur in quadro complesso e delicato, i temi della città”. Lo afferma in una nota Giannino Romaniello, del coordinamento regionale di Sinistra Ecologia Libertà.
“L’atto compiuto – aggiunge – che non è la prima volta che accade nella nostra regione, è vile e tutti coloro che hanno sempre operato per affermare trasparenza diritti e democrazia, devono, condannare e combattere, sia esprimendo sostegno e solidarietà alla persona ed al rappresentante di tutta la città e sia contribuendo a combattere la cultura della intimidazione e dell’odio che se prevalesse nelle relazioni politiche, determinerebbe sicuramente un abbassamento della qualità delle relazioni politiche ed umane.
Un atto che non va sottovalutato e su cui, anche se ascrivibile ad una eventuale emulazione da parte di qualche scellerato, bisogna sviluppare il massimo delle indagini per individuare i responsabili.
La risposta più giusta da parte della coalizione – conclude Romaniello – è il proseguire con speditezza nell’attuazione del programma e, da parte delle forze di minoranza svolgere sempre con chiarezza e senso di responsabilità il ruolo di opposizione avendo tutti come fine ultimo la difesa degli interessi della città e dei cittadini che l’abitano come fino oggi avvenuto”.
BAS 05