Continua la raccolta firme tesa all'abrogazione dei ticket sanitari promossa dal Consigliere Regionale della Sel Giannino Romaniello.
“Oggi – si legge in una nota del coordinatore cittadino SEL di Potenza Roberto Rizzi – nel capoluogo di regione e in diversi comuni del retroterra potentino si sono svolti diversi banchetti tesi a sostenere la petizione popolare a sostegno dell'abrogazione dei ticket sanitari sia sulla farmaceutica che sulla specialistica.
“Nella giornata di venerdi – spiega il coordinatore cittadino Roberto Rizzi- abbiamo allestito un banchetto all'ospedale San Carlo di Potenza e oggi nell'affollatissima piazza Don Bosco. Nel giro di pochi giorni dal lancio della petizione abbiamo già raccolto quasi mille firme solo tra potenza e i paesi dell'hinterland in particolar modo nell'area di Avigliano – Lagopesole e numerosi sono i banchetti allestiti in questo fine settimana in molti comuni della provincia di Potenza.
Siamo sicuri che a conclusione della raccolta, il centro sinistra lucano, di fronte a un numero più che consistente di firmatari alla petizione, non potrà che tener presente le richieste dei cittadini lucani, abrogando i ticket sanitari che tanto pesano all'economia delle famiglie e soprattutto ai pensionati e a quei cittadini che versano in gravi difficoltà economiche, abrogandoli o rimodulandoli in base al reddito vero e non sull'isee come già fatto da alcune regioni quali la Toscana, L'Emilia Romagna e l'Umbria”.
bas 03