Il sindaco di Satriano Michele Miglionico ha visitato a “sorpresa” questa mattina la mensa della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Satriano. “Non è un’ispezione dettata da lamentele o problemi – ha sottolineato – ma solo la volontà di trascorrere un po’ di tempo con i bimbi e il corpo docente e nello stesso tempo pranzare con loro per constatare di persona la qualità del servizio”. Dopo aver salutato le insegnati, il personale ATA e il dirigente scolastico Vito Antonio Telesca, – si legge in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Comune – il sindaco si è recato nell’ala della scuola dell’infanzia èd ha chiesto se era possibile “recuperare una porzione” per poter mangiare con i bambini.
“Ho trovato ciò che aspettavo – ha affermato Miglionico – massima pulizia dei locali, il menù perfetto e in regola con la tabella dietetica approvata dagli organi competenti, panini incellofanati e bottigliette d’acqua nono uso per ogni bambino”. Massima soddisfazione e contento nel vedere che il servizio mensa della scuola di Satriano funziona molto bene; – “un saporito minestrone e bastoncini, questo ciò che abbiamo mangiato oggi, per frutta una mela e come improvvisata anche una torta per festeggiare un compleanno di un bambino”.
“La salute dei nostri figl i- ha concluso – è cosa da non sottovalutare, pertanto soddisfatto di quanto potuto constatare oggi, continueremo a lavorare con la Commissione di educazione alimentare comunale per migliorare ancora di più l’educazione alimentare nelle nostre scuole, avvalendoci della collaborazione della Cia di Basilicata”.
BAS 05