Il segretario regionale della Cisl Funzione Pubblica, Sarli, ha chiesto, in una lettera inviata all’ssessore regionale alla Sanità e al direttore generale dell’Asp di Potenza “l’avvio, con urgenza, delle procedure per consentire la stabilizzazione dei precari dell’ex Asl 3 Lagonegro nell’ambito di una procedura concorsuale pubblica con riserva del 40% dei posti, come previsto dalle norme vigenti.
Sarebbe assolutamente inaccettabile oltre che fortemente discriminatorio adottare soluzioni diverse rispetto ad altre situazioni simili per le quali la CISL ed altri sindacati, sta sostenendo con forza la possibilità di beneficiare delle norme di riserva di posti nei concorsi pubblici”.
“Auspichiamo, pertanto, che da parte della Regione Basilicata e dell’ASP in particolare, giungano, quanto prima, rassicurazioni formali e concrete ai lavoratori e al sindacato. La Cisl non può accettare che si mettano fuori lavoratori precari che hanno già superato una selezione pubblica e che hanno maturato 3 anni di anzianità di servizio di lavoro subordinato”.
(bas – 04)