Attivato dal 1 ottobre il Centro di raccolta rifiuti, con l’apertura dell’Isola ecologica “Fosso Gregorio” situata tra Rotondella collina ed il Rione Mortella, lungo la strada provinciale ed aperta per il conferimento a tutti i titolari di utenze domestiche e non iscritti al ruolo Tarsu del Comune di Rotondella.
Presso il Centro raccolta – si legge in una nota del Comune – è possibile conferire rifiuti ingombranti (arredamenti smontati in multimateriali, armadietti, materassi, parti di bricolage oltre a vetro, cartoni e carta, plastica, ferro e materiali ferrosi, legno, tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenentio mercurio, frigoriferi, piccoli elettrodomestici, lavatrici, scaldabagni, tv e monitor, pile e farmaci scaduti, batterie esauste.
Il conferimento può avvenire, fino alla fine di novembre (il periodo è da considerare sperimentale), il martedì ed il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
L’avvio di questo servizio è conseguenziale all’affidamento da parte del Comune di Rotondella dei “Servizi di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani” all’azienda Basilicata Pulita Srl per i prossimi 5 anni.
BAS 05